di Peter Bogdanovich (USA 2014 – 1h33’)
New York. Arnold Albertson (Owen Wilson), un regista di successo teatrale e televisivo, arriva nella Grande Mela per mettere in scena la sua ultima produzione di Broadway. La protagonista dello spettacolo sarà sua moglie, accanto a lei il divo del cinema Seth Gilbert. La prima sera che si trova a New York, Arnold chiede la compagnia di una escort a un servizio apposito, che gli manda una giovane e affascinante ragazza: Isabella (Imogen Poots). Nel corso della serata Arnold le regala 30 mila dollari; in cambio però Isabella dovrà lasciare il suo lavoro e intraprendere la carriera dei suoi sogni, quella di attrice.
Inizio proiezione: ore 21:00
Luogo: Cortile “F. Bevilacqua” Edificio Scolastico Maggiore Perri
Costo del biglietto: Intero € 4,00 / Ridotto € 3,00 (under 18 / over 65)
Guarda il trailer
Prima della proiezione del film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, sarà trasmesso il cortometraggio
“Giro di Giostra ” di Massimiliano Davoli (Italia 2016 – Durata 15’)
Trama:Un ragazzo diviso tra il lavoro nell’azienda del padre e il fascino nei confronti di una ragazza figlia di giostrai. Nel giorno del suo 30° compleanno il padre annuncia a sorpresa di volerlo nominare amministratore dell’azienda, prima di essere colpito da infarto. In ospedale, il ragazzo trova un indirizzo sconosciuto su una bolletta nella tasca del padre, che prelude a una scoperta inattesa. È il momento di scegliere la vita che gli appartiene.
Un film sulla volontà di scelta, sulla capacità di reagire alla forza di inerzia che ci prende nella vita, nell’attimo in cui ci troviamo di fronte a un bivio significativo per la nostra esistenza.