di PIF (ITALIA 2016, Durata 1h35’)
Nel 1943, mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, Arturo deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia.
Inizio proiezione: ore 21:00
Luogo: Cortile “F. Bevilacqua” Edificio Scolastico Maggiore Perri
Costo del biglietto: Intero € 4,00 / Ridotto € 3,00 (under 18 / over 65)
Guarda il trailer
Prima della proiezione del film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, sarà trasmesso il cortometraggio
“Bellissima” di Alessandro Capitani (Italia 2015 – Durata 12’)
Trama: Veronica ha 20 anni ed è imprigionata in un corpo ingombrante. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo. Disperata, si nasconde nel bagno convinta che tra quelle strette mura nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa…
Sapientemente costruito sull’inganno della voce in un dialogo attraverso un muro che lascia ampio spazio all’immaginazione, è romanticamente sardonico e molto brillante.