di Shane Black (USA 2016 – Durata 1h33’)
A Los Angeles, negli anni Settanta, Holland March, un detective privato caduto in bassa fortuna, e Jackson Healy, un assassino di professione, devono collaborare per risolvere due casi criminali all’apparenza senza legame: ritrovare una ragazza scomparsa e chiarire le circostanze della morte di una star del porno. Nel corso delle indagini, scopriranno uno stupefacente complotto che chiama in causa uomini influenti e ricoprenti alte cariche di potere.
Inizio proiezione: ore 20:30
Luogo: Cortile “F. Bevilacqua” Edificio Scolastico Maggiore Perri
Costo del biglietto: Intero € 4,00 / Ridotto € 3,00 (under 18 / over 65)
Guarda il trailer
Prima della proiezione del film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, sarà trasmesso il cortometraggio
“Bellissima” di Alessandro Capitani (Italia 2015 – Durata 12’)
Trama: Veronica ha 20 anni ed è imprigionata in un corpo ingombrante. Durante una festa in discoteca subisce lo scherno di un ragazzo. Disperata, si nasconde nel bagno convinta che tra quelle strette mura nessuno possa vederla e giudicarla. Il destino però ha in serbo una piacevole sorpresa…
Sapientemente costruito sull’inganno della voce in un dialogo attraverso un muro che lascia ampio spazio all’immaginazione, è romanticamente sardonico e molto brillante.