di Gastón Duprat, Mariano Cohn (Argentina, Spagna 2016 – Durata 1h 58’)
Dopo aver rifiutato grandi e prestigiosi riconoscimenti in tutto il mondo, il premio Nobel per la letteratura Mantovani accetta di recarsi in visita nella propria città natale in Argentina, luogo che è stato fonte di ispirazione per tutti i suoi libri. Ben presto, si renderà conto che accettare l’invito è stata la cosa peggiore che potesse capitargli, dal momento che avrà a che fare con le imprevedibili persone sulla base delle quali ha costruito i personaggi dei suoi romanzi.
Inizio proiezione: ore 20:30
Luogo: Cortile “F. Bevilacqua” Edificio Scolastico Maggiore Perri
Costo del biglietto: Intero € 4,00 / Ridotto € 3,00 (under 18 / over 65)
Guarda il trailer
Prima della proiezione del film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, sarà trasmesso il cortometraggio
“Il potere dell’oro rosso ” di Davide Minnella (Italia 2015 – Durata 15’)
Trama: Immobilizzato dal colpo della strega, un burbero e misantropo contadino è costretto a chiedere al medico di paese un aiuto per la raccolta dei pomodori. Arriva un giovane africano, ospitato malvolentieri per una convivenza forzata che produrrà il miracolo in nome dell’oro rosso…Un duello di sguardi e incomprensioni nell’incontro-scontro tra due culture: in un paesaggio assolato, abbellisce la realtà con un sorriso.