Cubatea Associazione Culturale
Michela Andreozzi
MALEDETTO PETER PAN
Una commedia teatrale di Michèle Bernier e Marie Pascale Osterrieth (dal fumetto “Le Demon de midi” di Florence Cestac, ed. Dargaud)
traduzione e adattamento Carlotta Clerici e Antonella Questa
regia Massimiliano Vado
Prezzo Intero: 10,00 €
Ridotto: € 7, 00 (under 19/over 65)
A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall’idea di raccontare, ridendo fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l’inizio della fine.
La voce rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante della protagonista, racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici , la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione.
Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, “Maledetto Peter Pan” riguarda in ultima analisi quella meravigliosa avventura chiamata Amore.